Massaggi

Massaggio Antistress

Oltre a scaricare la tensione nervosa, il massaggio antistress può aiutare a distendere la muscolatura. Inoltre ha un'azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante, disintossicando l'organismo. Le manualità sono lente e ritmate.

Massaggio Lomi Lomi

Il termine “lomi” in hawaiano significa massaggio. Il Lomi Lomi Nui in passato era considerato quasi un rituale sacro, ed era sia una tecnica curativa, sia un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita. La manualità si basa su movimenti da eseguire, con ritmo e dolcezza, con mani e avambracci, che ricordano lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell'oceano. Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e muscolare. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso. E’indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

Massaggio Rilassante

Il suo scopo principale è quello di fornire benessere e distensione. Aiuta ad alleviare stress e fatica , calma la mente, stimola e riattiva le funzioni vitali dell’organismo, rinforza il sistema nervoso ed immunitario, migliora la circolazione e la respirazione, favorisce il sonno e diminuisce lo stress. Svolge una lieve analgesia sui punti del dolore e serve per decontrarre le masse muscolari in tensione. Si tratta di un massaggio delicato che può consistere in semplici sfioramenti della pelle o digito-pressioni, leggere e localizzate.

Massaggio Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio, inizia con lo scarico delle stazioni linfonodali, dall’apertura di questi prima nel collo, poi nell’addome, per poi passare alle gambe; è ottimo in caso di cellulite edematosa. Aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all'altezza dell'addome. Il linfodrenaggio è utile anche per risolvere problemi estetici come l’acne. Il suo tocco leggero ed il suo ritmo costante arrivano molto in profondità creando distensione, riattivando la circolazione e rinforzando le difese immunitarie. La tecnica Voder non si avvale di olio, ma solo di un particolare olio essenziale da applicare nelle sole stazioni linfonoidali. Ottimo per le donne in gravidanza, e in tutti i casi dove il massaggio tradizionale non è consentito.

Massaggio Circolatorio

Ha lo scopo di riattivare la circolazione sanguigna eliminando le tossine e migliorando l’ossigenazione dei tessuti. Stimolante per il flusso linfatico, si esegue in presenza di ristagni di liquidi e cattiva circolazione. Attraverso la normalizzazione della microcircolazione si favorisce il miglioramento generale dello stato di salute, è un trattamento molto rilassante ed elimina il senso di pesantezza tipico degli arti inferiori. Oltre a essere un massaggio molto efficace, è anche molto piacevole, in quanto non prevede manovre dolorose o particolarmente aggressive.

Massaggio Indiano

Questo è un tipo di massaggio molto particolare, originario della regione del Kerala (sud dell’India). Vengono eseguiti su tutto il corpo coppette, battiture e lunghi e profondi sfregamenti , mediante i quali viene prodotto calore. Si tratta quindi di un massaggio energizzante molto consigliato per gli sportivi, in grado di sciogliere contratture e ridurre la stanchezza fisica. Ideale per le persone sensibili al freddo e che desiderano un massaggio più dinamico. E’ in grado di rimettere in forma anche le persone più spossate, raccomandato in particolare nei cambi di stagione come trattamento depurativo, in quanto elimina le impurità e gli accumuli di tossine. In questa maniera vi sentirete sgonfi e molto meno stanchi, come si potrà notare anche dall’aspetto del viso che apparirà più rilassato e luminoso.

Massaggio Posturale

Il massaggio posturale è un massaggio olistico in quanto raccoglie in sé molteplici tecniche che coinvolgono la postura, la muscolatura ed il drenaggio. Queste tecniche hanno lo scopo di liberare il corpo da tensioni muscolari e da errori di postura. Si tratta quindi di un massaggio completo sotto tutti i punti di vista. Le tensioni muscolari riducono la mobilità delle articolazioni limitando anche la funzionalità delle varie parti del corpo. Una persona che si sente bloccata nei movimenti, si sente bloccata anche mentalmente. Quindi, lavorare sulle tensioni muscolari significa lavorare anche sulle articolazioni e sulle risposte emozionali come l’agitazione, l’aggressività, la rabbia, l’ira, la sudorazione ecc.

Massaggi High Class

Hot Stone Massage

Il massaggio con le pietre calde unisce gli effetti della termoterapia a quelli del massaggio, ottenendo un meraviglioso risultato di benessere totale. Come dice il nome stesso ( hot stone) in questa tecnica vengono utilizzate principalmente levigatissime pietre nere di origine vulcanica, che vengono riscaldate in appositi scaldapietre. Hanno una grande capacità di trattenere il calore rilasciandolo molto lentamente durante il lavoro. L'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. I benefici della termoterapia eseguita con le pietre laviche è particolarmente adatta a chi pratica sport perché permette un recupero muscolare più rapido, velocizzando lo smaltimento delle tossine e dell'acido lattico. Causa infine un effetto sedativo sul sistema nervoso e migliora la circolazione periferica. Il calore può anche risultare benefico per chi soffre di patologie respiratorie come bronchiti e sinusiti. Il caldo di media intensità facilita i fenomeni di difesa locale, sia generale, sia antibatterica, favorendo i processi di rigenerazione cutanea. Il trattamento con le pietre calde è controindicato per chi soffre di fragilità capillare

Massaggio Olistico

Il massaggio olistico, è un massaggio che si esegue sul “fouton” ( tappetone imbottito). Una particolarità di questo massaggio è che si esegue a terra, il ché permette all’operatrice di eseguire manovre di rilassamento e di digitopressione in maniera perfettamente perpendicolare al corpo del cliente, creando così una pressione molto uniforme. Altra peculiarità è l’uso non solo delle mani, ma anche dei piedi nell’eseguire il massaggio alle gambe. Ciò permette un’azione molto avvolgente e diffusa, dando una sensazione di massaggio a 4 mani. Il rilassamento che si raggiunge con il Massaggio Olistico si accompagna a un profondo benessere psicofisico.

Massaggio Ayurveda

Questo massaggio nasce a Cherala (India). “Ayurveda” significa “conoscenza di vivere” o “scienza della vita”. Le manualità, lente e ritmate, lavorano su testa, viso e corpo. Fondamentale passaggio del Massaggio Ayurveda è l’ascolto dei chakra . Questo importantissimo rituale viene eseguito con l’intermediazione di olii specifici, detti arcobaleno, e con il ricorso alla termo-cromo- aroma- terapia. Si può lavorare con olii tri-dosha o con olii specifici per ognuno dei tre dosha ( caratteri energetici individuali): VATA, PITTA e KAPHA. Il massaggio secondo la tradizione ayurvedica è consigliato per allontanare la vecchiaia, nutrire i Dhatu (ovvero i tessuti del corpo), togliere la fatica fisica mentale emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico e favorire il sonno e i sogni. Inoltre aiuta a migliorare la concentrazione, rinforzare la pelle, armonizzare i tre Dosha. Un ciclo organizzato di massaggi aumenta la resistenza alle malattie e migliora lo stato generale della salute, combattendo lo stress, acuendo la percezione e la confidenza con il corpo.

Candle Massage

Le candele da massaggio nutrono, proteggono e idratano la vostra pelle; chiaramente non si tratta di vere e proprie candele: benché ne abbiano la forma, non contengono assolutamente cera, ma solo burri e olii vegetali. Le candele per il corpo sono arricchite con esclusive fragranze. I burri in esse contenuti sono materie prime naturali a uso cosmetico preziose e sicure. Il burro di karitè, per esempio, è ricchissimo di vitamine e sostanze nutritive, possiede proprietà rigeneranti, protegge la pelle dal sole e attenua le rughe. Il piacevole calore sviluppato dal discioglimento delle candele, aumenta la penetrabilità degli olii essenziali in esse contenuti. Queste candele cosmetiche vi aiuteranno a rilassarvi piacevolmente, grazie al loro delicato profumo e al massaggio eseguito con manualità lunghe e ritmate, vi porteranno in un autentico benessere generale.

Massaggio PNEI

Il massaggio bioenergetico PNEI rappresenta una delle ultime frontiere in termini di manualità corpo.

La sua grande innovazione sta nel trattare il corpo nella sua interezza e nel trattare muscoli ed articolazioni allo scopo di lavorare sulle parti più importanti del corpo

la parte psicologica
la parte neurologica
la parte endocrina
la parte immunologica

Alla base di questo profondo lavoro manuale c’è la consapevolezza scientificamente provata che il corpo è composto da elementi tutti interconnessi tra loro: corpo e mente. L’una non può esistere senza l’altra e si fondono l’una con l’altra.
E’ chiaro che con questo approccio si supera il limite ormai obsoleto di lavorare su singolo inestetismo ma ci si approccia con una metodologia che comprende tutta la persona nella sua interezza.

I risultati sono eclatanti

Lo sblocco energetico e la liberazione delle tossine è molto forte e questo porta ad una sensazione importante di benessere e rilassatezza.