Beauty Day

Scrub Corpo

Lo scrub è un processo meccanico che consiste in una una leggera abrasione superficiale che rimuove gli strati superficiali dell’epidermide.

L’effetto principale è aumentare il turnover cellulare e aiutare il rinnovamento dei tessuti.

Il modo migliore per restituire splendore, tono e levigatezza alla pelle è la giusta esfoliazione. Questo perché, da una parte il massaggio granuloso e un po’ ruvido riattiva la micro circolazione e rende la pelle più liscia e dall’altro i principi attivi contenuti negli scrub o gommage nei prodotti peeling agiscono stimolando il rinnovamento cellulare e riattivando le naturali difese della pelle.

IDRATAZIONE PIÙ INTENSA

Dato che lo scrub elimina lo strato di cellule morte, i prodotti che andremo ad applicare dopo, dalle creme agli oli, saranno assorbiti molto meglio dalla pelle.  Per potenziare gli effetti idratanti dei trattamenti, dedicate qualche minuto allo scrub, insistendo particolarmente in zone solitamente ruvide, come i gomiti, le ginocchia e i talloni. Una volta finita l’esfoliazione, una buona dose di idratazione è d’obbligo.

ABBRONZATURA DURATURA

Per un’abbronzatura omogenea e duratura, lo scrub corpo è uno dei requisiti principali. Prima di partire per le vacanze e prima di mettervi come le lucertole sotto il sole, preparate la pelle a ricevere meglio i raggi solari.  In questo modo vi assicurerete che la pelle sia libera dalle cellule morte, che, tra l’altro, rendono il colorito spento e l’abbronzatura poco luminosa.

DEPILAZIONE PERFETTA

Fare uno scrub prima della depilazione è utilissimo per garantire un risultato migliore. Qualsiasi metodo si scelga:  dal rasoio,  alla ceretta,  all’epilazione definitiva, consiglio di fare un paio di giorni prima uno scrub esfoliante in modo da ottenere una depilazione sia più efficace.

E come non considerare i peli incarniti? Lo scrub è la soluzione anche a questo problema!

ACCELLERA IL TURNOVER CELLULARE

Elimina le cellule morte che, non più funzionali, restano a creare uno scudo nella parte più esterna della pelle, il cui aspetto risulta opaco per questa ragione. Una volta rimosse, gli strati sottostanti di cellule attive possono venire alla luce, mentre la pelle è stimolata a produrne altre per dare il cambio a quelle eliminate con lo scrub.

Massaggio Corpo

  • Pelle più sana e luminosa

    Con un massaggio otteniamo infatti l’eliminazione delle cellule morte, la stimolazione dei pori con un conseguente miglior assorbimento dei nutrienti contenuti nei prodotti utilizzati, una maggiore elasticizzazione e distensione della pelle stessa.

              Un netto guadagno in termini di bellezza e prevenzione.

  • Rilassamento

            Sicuramente la prima sensazione che viene in mente quando si sente parlare di massaggio è il rilassamento:              rilassarsi è diventato una sorta di privilegio nella nostra società e sono convinto che molti neanche si ricordino cosa voglia dire.

Ogni tipologia di massaggio è in grado di far rilassare qualsiasi tipologia di personalità, basta sapere come eseguire le manovre e i punti da trattare.

Probabilmente è l’effetto più evidente e più conosciuto da tutti: massaggiare i muscoli scioglie le tensioni, le contratture muscolari e i trigger points che si creano e accumulano durante la giornata o durante un allenamento intenso.

Durante un trattamento che implichi il contatto con la pelle abbiamo un conseguente movimento di liquidi.

Questo porta diversi vantaggi in termini di eliminazione da parte dei reni delle tossine e delle scorie che si accumulano nel corpo in caso di ristagno linfatico o malfunzionamento del sistema stesso.

Di conseguenza otteniamo un netto miglioramento del sistema immunitario, ma anche un effetto estetico importante: la stasi della circolazione in qualsiasi forma si manifesti crea terreno fertile per i cuscinetti antiestetici tanto odiati dalle donne.

Anche in termini di cellulite otteniamo così dei decisi miglioramenti grazie all’aumento della microcircolazione, ma questo effetto rigenerante è in grado di contrastare infiammazioni e edemi.

Oltre al movimento linfatico anche quello sanguigno può giovare di un bel massaggio: durante un trattamento manuale infatti è possibile migliorare la quantità, ma anche la qualità del sangue che scorre in vene e arterie.

Partiamo dal presupposto che lo stress comporta tensione muscolare e che proprio questa tensione può provocare il blocco del nostro stato di benessere.
Quindi eliminando queste tensioni, ne gioverà tutto il nostro organismo, potendo in questo modo tornare in equilibrio in ogni sua parte e favorendo il corretto funzionamento e lo sblocco degli altri apparati, in precedenza appunto bloccati dalle tensioni.

Il massaggio è un toccasana per tutti, specialmente nel periodo in cui viviamo, nel combattere lo stress e migliorare la funzionalità generale del nostro corpo.

Manicure e Pedicure

Un vero e proprio trattamento estetico di bellezza completo che si prende cura del benessere dei tuoi piedi e delle tue mani, eliminando fastidiose sensazioni di gonfiore, pensantezza e stanchezza consigliato in tutti i casi in cui si desiderano mani e piedi sempre in ordine

Pulizia Viso o Trattamento Viso

IL VISO, SPECCHIO DEL VOSTRO BENESSERE.

La pelle rispecchia il nostro stile di vita;  stress, inquinamento, stanchezza e alimentazione contribuiscono a danneggiare la nostra bellezza.

Una cura quotidiana a casa effettuata con prodotti professionali vi aiuterà a cancellare i segni del tempo e vi ridonerà nuova bellezza. Vi aiuteremo con la nostra esperienza a rendere il vostro viso fresco, luminoso e levigato iniziando con un trattamento viso personalizzato per le vostre esigenze.